Armonia

Armonia

Sentite prima e poi muovetevi”.
“Un movimento è niente se non c’è un sentimento che lo anima. Un vero ballerino non riproduce soltanto un movimento, lo sente nascere dall’interno”.

Attraverso la danza, è possibile esprimere sensazioni e stati d’animo, è possibile “dire” e raccontare emozioni con maggiore immediatezza che con la parola. Il corpo è l’anima sono i principali strumenti di un danzatore e noi di DanzaperDire li curiamo con attenzione, sensibilizzando gli allievi e aiutandoli a crescere.

Durante le lezioni gli allievi/e avranno la possibilità di conoscere e utilizzare il corpo come mezzo di espressione e di prendere coscienza delle proprie potenzialità artistiche attraverso un programma di studi completo rivolto totalmente all’ambito della danza. Le lezioni si pongono come obiettivo la preparazione di allievi/e alle basi della danza classica, contemporanea e moderna. Finalità dei corsi è far crescere in ogni studente la consapevolezza della postura del corpo per poter creare un movimento fluido, dinamico e che sia in perfetta sintonia con il ritmo musicale. Formare danzatori che siano interpreti creativi in grado di trasformare autonomamente il materiale proposto, elaborando così un linguaggio personale in dialogo continuo.

I corsi sono aperti ad appassionati, allievi, cultori e a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso formativo, di studio delle tecniche di base e di conoscenza della storia e della cultura delle discipline motorie.
Danzaperdire vuole fornire agli allievi gli strumenti, i metodi ed un bagaglio tecnico che permetta loro di poter sviluppare, attraverso un lavoro preciso e dettagliato, una vera abilità fisica. Formare, perfezionare ed aggiornare una nuova generazione di ballerini, riconoscendo e valorizzando il passato della cultura; offrire tutti gli strumenti tecnici per poter lavorare sia in gruppo che autonomamente; migliorare il livello tecnico di ciascun partecipante.

Il lavoro sarà incentrato, soprattutto, sullo studio e la pratica delle tecniche di base e sulla conoscenza ed importanza del movimento. Ogni lezione prevede sempre una parte di riscaldamento e stretching di tutto il corpo, una parte nella quale si lavora utilizzando contrazioni ed isolazioni dei vari segmenti corporei ed una parte coreografica, che servirà a perfezionare il gesto tecnico e ad allenare le tecniche acquisite.

ATTIVITÀ
INSEGNANTE
  • Classica
  • Mordern Jazz
  • Contemporanea
  • Afro
  • Hip Hop
  • Classica
  • Ginnastica Artistica